TomCat Racing | Garage
15535
page,page-id-15535,page-template,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,,qode-theme-ver-6.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive
 

Garage

Dal 2002 una grande passione per le monoposto da corsa

La sede di Tomcat Racing è a Seregno, vicino all’Autodromo Nazionale di Monza, in un’officina ordinata ed efficiente, nella quale sono applicati i nuovi standard per la preparazione di vetture da competizione e per la produzione di particolari meccanici.
Tomcat Racing è una società professionalmente preparata, che si avvale di uno staff sempre perfetto nelle sue uniformi, nonché di moderne attrezzature per lavorare con efficienza sulle monoposto da corsa. Nella nostra officina sono state create isole di lavoro auto-sufficienti munite di impianti idraulico ed elettrico per la preparazione completa delle vetture.
La ns. Società, in funzione delle particolari esigenze del settore automobilistico, si è attrezzata per produrre in proprio prototipi e piccole serie di componenti meccanici, in parallelo con l’attività principale, onde ovviare ai lunghi tempi di produzione presso terzi.
Tomcat Racing è in grado di progettare e realizzare qualsiasi particolare tecnico grazie a programmi specifici per le progettazioni bidimensionali e tridimensionali e alla collaborazione degli operatori addetti alla produzione.
Ovviamente in officina sono presenti le consuete macchine utensili fondamentali per la realizzazione di qualsiasi oggetto tipico del mondo delle corse.
Proprio la conoscenza approfondita di questo settore ha permesso alla Tomcat Racing di comprendere e affrontare le svariate problematiche tecniche che sempre si presentano nel corso di un processo di lavorazione complesso, adottando strategie tecniche risolutive sia rispetto alla efficacia dei risultati, sia rispetto ai tempi di consegna che, nell’ambito delle gare, devono avere sempre un margine decisamente ristretto.
Per l’attività in pista, Tomcat Racing dispone di un nuovissimo bilico, dotato di motrice Iveco, e di un rimorchio adibito al trasporto delle vetture da corsa, al quale viene poi montata lateralmente una ampia tenda. Il rimorchio è diviso in due parti: anteriormente vi è un moderno ufficio, munito di aria condizionata, computer e stampanti, frigorifero e fornelli; posteriormente vi è l’officina mobile, con al suo interno la predisposizione per il trasporto di quattro monoposto da corsa, le varie cassettiere dei ricambi, i portagomme, il compressore e il generatore di corrente.
La capacità e la flessibilità del rimorchio sono molto ampie, in quanto, grazie alla sponda idraulica situata posteriormente, è possibile caricare in maniera ordinata e ben precisa tutto quello che serve per le corse: dalle vetture, alle gomme, alla tenda hospitality, e a tutta l’attrezzatura.
Tomcat Racing quando si trova in quelle piste sprovviste di garage, è in grado di montare una ampia tenda (15 m per 8 m) sul lato destro del camion, così da poter lavorare sulle vetture con grande agio e comodità.
La tenda del Team è allestita in modo tale da presentarsi sempre ordinata e funzionale, e di avere anche una ampia zona hospitality, per permettere agli ospiti del Team o agli sponsor dei piloti di godere di una tranquilla e accogliente area esclusiva solo a loro dedicata.
Naturalmente anche sotto la tenda, Tomcat Racing ricrea la sua immagine, grazie ai pannelli divisori e al pavimento in plastica, così da aumentare il comfort per gli ospiti e la funzionalità per i meccanici.
Non bisogna poi dimenticare le attrezzature di cui Tomcat Racing dispone: cassettiere da lavoro in simil carbonio, pistoni idraulici per il sollevamento delle vetture, e una svariata quantità di utensili che permettono ai meccanici di lavorare in sicurezza e comodità.
Non vogliamo lasciare nulla al caso e questa nostra filosofia ci ha permesso di ottenere fino ad oggi ottimi risultati.

Contattaci per qualsiasi richiesta